Ciao, mi chiamo Elena D’Angeli, classe 1987, fisioterapista dal 2009. Ho una mente molto logica ma per niente “inquadrata”. Quando affronto un un processo terapeutico, per cercare di comprendere la patologia dei miei pazienti, parto sempre da quelle che sono le caratteristiche anatomiche e fisiologiche del problema che integro strettamente con lo stile di vita, le abitudini, i vizi, le passioni, le emozioni.
I miei pazienti sanno che quando facciamo terapia insieme non c’è un minuto di silenzio perché devo comprendere come migliorare la loro qualità di vita, migliorando lo stile di vita: son sempre un fiume in piena di domande.
Gli Studi
Fin dall’età di 3 anni, ho praticato ginnastica artistica in una piccola società a Fusignano (RA), e ho continuato regolarmente fino ai 20 anni, parallelamente dall’età di 16 anni l’ho anche insegnata, ovviamente non parliamo di alti livelli, ma di sport praticato per passione, perché mi faceva stare bene.
Ho avuto una carriera scolastica abbastanza regolare, con buoni risultati ma a me piace studiare non tanto per raggiungere il massimo dei voti ma perché sono da sempre curiosa, mi affascina apprendere cose nuove per comprendere come “funziona il mondo”. Maturata nel 2006 (festeggiando l’Italia campione del mondo in piazza a Nizza, circondata da centinaia di Francesi con l’amaro in bocca), l’anno successivo feci il test per entrare a Fisioterapia all’Università di Ferrara, ricordo ancora l’emozione di vedere il mio nome vicino alla parola ammessa.
I successivi 3 anni sono stati super divertenti, e ricchissimi dal punto di vista umano, ma la mia testa era un frullatore di nozioni, che non riuscivo in maniera chiara ad applicarli ai pazienti. Appena laureata, nel novembre 2009, ero sicurissima di non saper fare nulla, tranne compilare schede di valutazione. L’esperienza è ciò che mi ha permesso di integrare tutte le nozioni che mi erano state insegnate.
La Specializzazione
Sono convinta che si NON SI SMETTA MAI DI IMPARARE. Per questo credo sia fondamentale mantenere uno sguardo ampio sul mondo della fisioterpia e continuare ad accresce la mia preparazione con lo studio di nuove tecniche e coltivando la mia innata curiosità.
Contattami per ricevere informazioni
Dove trovarmi
Fusignano

Lugo

La realizzazione di questo progetto è stato possibile anche grazie al Fondo europeo di sviluppo regionale – Fesr (regione.emilia-romagna.it)



